Progetto 5 , cooperativa sociale che svolge servizi alla persona: socio-assistenziali, educativi e di animazione

Area Riservata

MELOGRANO

Asilo Nido d’Infanzia

Piazza Andromeda 20
52100 Arezzo
tel 0575 401337

IL SERVIZIO

Asilo Nido d’Infanzia per 18 bambini in età compresa da 12 a 36 mesi. Si caratterizza per la qualità del progetto educativo, per la flessibilità delle risposte e per l’articolazione degli spazi a disposizione. E’ arredato con materiali accuratamente scelti che rispondono ai requisiti di sicurezza e offre un ampio spazio verde attrezzato.

IL PROGETTO PEDAGOGICO

Il progetto pedagogico è centrato sui bisogni e sul rispetto dei tempi e dei ritmi individuali dei bambini e delle bambine e sulle esigenze lavorative delle famiglie.

La metodologia educativa attuata pone particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Ambientamento del bambino
  • Relazione adulto-bambino
  • Attività di piccolo gruppo
  • Partecipazione delle famiglie
  • Osservazione e documentazione.

CALENDARIO E ORARIO

Il Melograno è aperto da Settembre a Luglio (Luglio a richiesta) dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 16.00

LA PARTECIPAZIONE DELLE FAMIGLIE

Le famiglie partecipano alla realizzazione del percorso educativo attraverso:

  • Consiglio
  • Assemblea
  • Colloqui individuali
  • Incontri a tema
  • Laboratori
  • Feste ecc…

MODALITA’ FREQUENZA

Le famiglie possono scegliere diversi moduli di frequenza che sono descritti sia nel Bando che nel Modulo di iscrizione allegati:

CRITERI DI AMMISSIONE

Sono ammessi tutti i bambini, entro i posti disponibili, senza alcuna discriminazione di sesso, razza, etnia, cultura, religione. Qualora il numero delle domande di iscrizione superi quello dei posti disponibili, verrà stilata una apposita graduatoria, sulla base dei seguenti criteri di priorità:
- Bambini il cui nucleo familiare sia monoparentale
- Bambini nel cui nucleo entrambi i genitori siano occupati
- Genitori residenti e/o occupati nella circoscrizione di Saione
- Genitori residenti e/o occupati nel Comune di Arezzo
In caso di parità nella graduatoria il diritto di precedenza sarà stabilito in base alla data di presentazione della domanda

PROCEDIMENTO PER LE ISCRIZIONI E AMMISSIONI

Le iscrizioni sono aperte dal 1° aprile al 28 luglio I bambini frequentanti il Servizio, in ragione dell’età, hanno diritto di priorità, tale diritto non è automatico ma dietro apposita conferma attraverso la compilazione del modulo di iscrizione e nei termini previsti.

Per le domande di ammissione al servizio potrà essere ritirata la documentazione presso la Cooperativa Sociale Progetto 5 sede in Arezzo Piazza Andromeda 20/A.

Le domande che verranno presentate oltre il termine verranno valutate nel corso dell’anno in base alla disponibilità dei posti.

INFORMAZIONI

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi presso gli uffici di segreteria della Cooperativa Sociale Progetto 5 Piazza Andromeda 20/a dal lunedì al venerdi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00

Per informazioni di carattere organizzativo ed educativo rivolgersi alla Responsabile d'Area Educativa presso la Cooperativa Sociale Progetto 5:il lunedì e il venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.

Bando 2017

Regolamento 2017

Modulo d’iscrizione 2017


Ultime da Facebook